di VALENTINA CAVINATO
In Francia è successa una cosa senza precedenti: la polizia nazionale ha manifestato lunedì notte nella capitale. Hanno percorso a sirene spiegate le vie di Parigi, concludendo intorno agli Champs-Élysées. E le manifestazioni stanno continuando, anche nell'Essonne, a Nizza, a Marsiglia e in altre città.
Protestano, perché la situazione è diventata insostenibile, la violenza ha raggiunto livelli inimmaginabili. L'omertà dei loro media è paragonabile a quella dei boss della mafia siciliana, ma questa volta non hanno potuto tacere. L'ultimo episodio risale a tre giorni fa, quando alcuni poliziotti, a Viry-Châtillon, sono stati aggrediti con delle molotov e due di loro sono stati "bruciati vivi", così riporta la stampa. Per fortuna non sono deceduti, ma le ustioni riportate sono molto gravi.
Questo è solo uno dei tantissimi episodi, che ormai avvengono quasi quotidianamente in Francia. Anche le scuole sono prese di mira. Proprio in questi g
Che tristezza, assistere al tramonto della civiltà
….Si, che tristezza, e, il tutto, per non RIVOLTARCI contro le SCELLERATE decisioni di alcuni ” super politici “….Siamo al FEUDALESIMO ricostituito….dove la VITA dei moltissimi, viene lasciata decidere dai pochiossimi che siedono negli elisei del potere ultra mafioso….
Fieri colonialisti colonizzati da brave personcine.
Io non giro, e quindi non vedo queste situazioni estreme.
Ma per strada dalle mie parti vedo il 90% di facce straniere.