di GAZZETTINO VENETO
È mai stato tentato dalla politica? La domanda gli venne posta da Edoardo Pittalis in un'intervista pubblicata sul Gazzettino lo scorso ottobre. «Ho sempre avuto una grande passione per la politica - era stata la risposta - ma non sono andato oltre un'esperienza come consigliere comunale a Zanè con liste civiche. Ho fatto politica molto di più come imprenditore: sono uscito da Confindustria con una fortissima polemica nel 2014 quando Confindustria di Vicenza si era attivata in modo scandaloso per collocare le famose baciate della Popolare. Non ho voluto che il mio nome fosse legato a quelle attività che poi si è visto come sono finite».
L'intervistato era Roberto Brazzale, il signore del Gran Moravia, il re del burro. Ebbene, tre mesi dopo quella risposta, Brazzale sarebbe pronto a scendere nell'agone politico: i rumors lo danno infatti candidato governatore appoggiato, oltre che dalla propria lista, anche dal Partito dei Veneti. Una candidatura tenuta
Venetisti ? Autonomisti ?
Perchè questi termini ?
E’ italianista chi scrive ?
E’ il Gazzettino che scrive e il programma del partito dei veneti non fa accenni ad alcun indipendentismo.
Anzi da quello che c’è scritto oltre a non essere per niente indipendentista é un programma decisamente socialista. La solita fuffa è presa per il c**o.
Concordo