di ALESSANDRO FUSILLO
Il diritto in un paese buffonesco come l’Italia si presta ad essere interpretato nei modi più estrosi, purché, beninteso, sia raggiunto lo scopo dell’interpretazione: compiacere chi detiene il potere. La vittima sacrificale sull’altare di una simile amministrazione della giustizia è naturalmente il buon senso che, come diceva Manzoni, se pur talvolta c’è tende ormai a stare perennemente nascosto per paura del senso comune. L’occasione di queste brevi note è data da una recente pronuncia di uno tra i massimi organi giurisdizionali italiani, il Consiglio di Stato.
La terza sezione del supremo giudice amministrativo era chiamata a pronunciarsi sull’obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 imposto, tra gli altri, ai veterinari, e lo ha fatto con l’ordinanza 2501/2022. Il veterinario ricorrente aveva fatto presente che non ci sono né prove né studi in merito alla possibilità di trasmissione del virus tra uomi
Il ministro guardasigilli Marta Cartabia ha di recente dimostrato di ignorare un articolo del codice di procedura penale; asserendo che soltanto il difensore dell’indagato puo’ richiedere di esaminare gli atti di un processo , escludendo quindi i legali di parte civile o dei parenti delle vittime(caso Mostro di Firenze ed avv.Mazzeo): Le leggi son ma chi pon mano ad elle?
Ma d’altronde se non erro, non è presieduto da quel figuro che stava a leccare il culo a Berlusconi. Altro che magistrati questi sono delinquenti dalla nascita.
embè!
Se nelle istituzioni ci fossero persone con un decimo dell’ardore dell’avvocato, con un centesimo della sua cultura e un millesimo del suo acume, l’Italia tornerebbe a correre a velocità siderali
impossibile succeda
Ma c’è un MA di fondo che sembra sfuggire: non esistono vaccini nemmeno sperimentali contro l’infezione da Sars Cov2. Quelli autorizzati in via condizionale dall’EMA, dopo un provvida ridefinizione di “vaccino “, sono “farmaci” contro Covid 19, come è scritto anche nei fogli illustrativi e sulle etichette delle capsule dei “vaccini”. Covid 19 e Sars Cov2 NON sono AFFATTO la stessa cosa!
Il Consiglio di Stato??? Puahh. Chiunque si sia imbattuto nelle decisioni di questo organo è perfettamente consapevole che le sue ordinanze non rispettano alcuna norma giuridica ed interpretativa. La spazzatura che perennemente affligge le strade ha più connessione col diritto. Purtroppo viviamo in un paese che vive un periodo che più buio non si può. Il diritto civile, amministrativo, penale è morto e sepolto.