di LEONARDO FACCO
Durante i 4 anni del governo Fernandez-Kirchner non hanno protestato per un solo minuto, anzi, hanno persino accettato le misure draconiane (172 giorni di lockdown) imposti durante la tragica farsa pandemica.
Oggi, alla presidenza c'è Javier Milei. C'è da solo poco più di un mese. Che fa la CGT, il sindacato generale comunista argentino? Convoca per il 24 gennaio prossimo uno sciopero generale. Per quale motivo? Per ragioni ideologiche, perchè non sopportano che un libertario, o se preferite un liberale coerente, metta mano al loro potere, alle loro prebende, ai privilegi dei loro amichetti. Fortunatamente, ad oggi, l'economista prestato alla politica passa e va avanti. I parassiti devono iniziare a lavorare per davvero, a guadagnarsi il pane col sudore della fronte.
Così è che, il Ministero del Capitale Umano - retto da Sandra Pettovello - ieri ha annunciato sabato che saranno cancellati più di 27.000 piani sociali, ergo piani di sussidio, ergo mance ai