di FRANK FUREDI
Coloro che stanno cercando di cancellare la conferenza nazionale del conservatorismo (NatCon) credono che la vita pubblica abbia bisogno di una polizia che sorvegli i discorsi dei cittadini e intervenga quando li ritiene inappropriati. Questa è una cattiva notizia per tutti noi, indipendentemente dalla nostra affiliazione ideologica.
Nel corso degli anni, ho imparato che quando qualcuno dice: "Credo nella libertà di parola, ma...", ciò che conta davvero è quello che dice dopo quel “ma”. Così, quando stavo negoziando con il direttore del Concert Noble di Bruxelles la possibilità di organizzare la conferenza del National Conservatism (NatCon), sapevo che le cattive notizie erano imminenti.
Il direttore è stato adamantino nel dire che credeva nella tolleranza e amava la libertà di parola – ma poi è arrivato il "ma". E ho capito che la nostra prenotazione sarebbe stata cancellata. Quando ho chiesto il motivo, il direttore ha risposto che aveva paur