giovedì, Febbraio 5, 2026
4.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Giorgetti, il “nordista” tricolorito e le solite stupidaggini riminesi

Da leggere

di MATTEO CORSINI Nel suo intervento al Meeting di Comunione e Liberazione, il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha auspicato che i fondi pensione italiani investano di più in Italia, usando queste parole: "Sarebbe importante che anche questi fondi di previdenza complementare, finanziati con i contributi dei lavoratori, guardassero e investissero più nel sistema Italia che all’estero. Guardando a quello che sono investimenti infrastrutturali di lungo periodo che danno un rendimento sicuro, certamente non speculativo, ma garantito nel lungo periodo". Si tratta di un auspicio abbastanza diffuso tra i politici e i destinatari dei supposti investimenti dei fondi pensione. Investire una porzione del patrimonio in infrastrutture da parte di soggetti che hanno orizzonti temporali lunghi come i fondi pensione può avere senso, ma se qualunque consulente privato raccontasse ai suoi clienti, proponendoli, che tali investimenti danno "un rendimento sicuro"
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

3 COMMENTS

  1. Discorso di chiusura della cocomera…
    tra l’altro basta guardare gli sponsor della manifestazione: S.Paolo-Trenitalia-Enel-Eni-Aci-Generali-Autostrade (solo tra i più noti), qui c’è il gota del potere finanziario massonico. altro che CL…

  2. Sarebbe utile ricordare che abbiamo un immondo sistema di tipo “a ripartizione”, ovvero i contributi versati dai lavoratori attuali sono utilizzati per finanziare le pensioni attuali. Sarebbe meglio se ogni lavoratore “adottasse” un pensionato e versasse direttamente a lui i soldi, tanto per far capire bene a tutti come stanno realmente le cose.

  3. Un soggetto da Gogna in pubblica piazza, tre ore al giorni per quattro mesi di seguito.
    Settimane in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti