di REDAZIONE
Musica e vernacolo, questo sono i I Cantamilano, gruppo che riporta in auge la musica dialettale lombarda, presentano lo spettacolo “Gh’era una volta l’osteria – Canzoni e curiosità di un locale che non c’è più”.
Le loro sono serate popolari all’insegna del folklore, con un repertorio all’insegna della riscoperta dell’osteria come luogo d’interazione una volta privilegiato ed oggi sostituito da diversi modi per stare in compagnia. Ballate dialettali, brani dello Zecchino d’oro rivisitati in vernacolo lombardo, vecchie ballate e canti popolari: il quartetto garantisce malinconia del tempo che fu e allegria dell’atmosfera “da osteria”.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=4O9tRTcuK-4&feature=relmfu']
Il sito dei cantamilano: http://www.icantamilano.it