di MATTEO CORSINI
Apprendo dall’ANSA che sta per esserci “una piccola ma significativa novità a sinistra”. Ora, se c’è una cosa che non si verifica raramente in Italia sono le novità a sinistra. Le nuove formazioni di sinistra, siano essere derivanti o meno da scissioni, spuntano come i funghi nel sottobosco dopo un acquazzone. A maggior ragione la cosa non stupisce avvicinandosi le elezioni politiche.
La “novità” ha scelto di chiamarsi C.L.N., Confederazione per la Liberazione Nazionale, sfruttando l'acronimo partigiano, e ambisce a rappresentare una “sinistra patriottica”. Per fare cosa? Stando sempre all’ANSA, per “aggregare gli italiani attorno ad una proposta politica di rivendicazione del ripristino della sovranità nazionale e di fuoriuscita del nostro Paese dall'euro e dai Trattati dell'Unione Europea.”
Anche questa difficilmente la si può definire una novità, essendo tanti (in modo politicamente trasversale) a voler riavviare la stampante d
Per sbaglio ho letto:
Per fare che cosa? Stando sempre all’ANSA,”per aggredire gli italiani,..”
ops…
Noiosi.
Anacronistici.
Affamati di poltrone e soldi altrui.