mercoledì, Agosto 10, 2022
29.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

“indipendenza noi veneto”, simbolo ricusato in veneto. falso, liste presenti

Da leggere

INDIPENDENZA-NOI-VENETOdi FIORENZO PIEROBON

Tre giorni fa, aveva fatto clamore la ricusazione del loro simbolo in quel di Venezia, sollevando non poche polemiche e avviando la trafila dei ricorsi. I giudici di Venezia hanno ritenuto giusta la protesta e bocciato la lista “Indipendenza Noi Veneto con Zaia”, ritenendola troppo simile a quella di Morosin (Indipendenza Veneta) nel simbolo e nel motto. (Vedi qui)

Oggi, la notizia che il simbolo di “Indipendenza Noi Veneto” sarebbe stato ricusato in tutte le 7 province del Veneto è ancor più clamorosa. Si aspettava una sentenza relativa al ricorso presentato ieri sera, come aveva annunciato l’avvocato Luca Azzano Cantarutti, (Vedi qui), ma il verdetto è arrivato stamattina presto. 

Ora, rimane aperta la via del ricorso al Tar, ed eventualmente a seguire quello al Consiglio di Stato. Ma i tempi sono strettissimi, le elezioni saranno il 31 maggio prossimo. Dopo la “Lista dei Sindaci per Zaia”, ora l’ex governatore pare abbia perso un altro alleato. 

Domanda: come si è riusciti ad arrivare a questo punto? Dietro al simbolo ricusato c’è tutta una storia da raccontare, fatta di scelte piovute dall’alto. E di questa storia, vi narreremo al più presto i particolari.

INDIPENDENZA NOI VENETO: SAREMO REGOLARMENTE SULLE SCHEDE ELETTORALI

Le notizie apparse in rete, secondo cui le nostre liste sarebbero state escluse da tutto il Veneto, sono infondate e frutto, evidentemente, di superficialità nell’informazione o dei desideri di qualche avversario politico.

L’Ufficio Elettorale regionale ha respinto la richiesta di Indipendenza Veneta di adottare un provvedimento di esclusione delle nostre liste da tutti i Collegi del Veneto, confermando l’esclusione della lista nel solo Collegio di Venezia.

Dunque a Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza le nostre liste saranno regolarmente presenti a sostegno del Presidente Luca Zaia, per garantire il voto utile al nostro progetto dell’indipendenza del Veneto.

Valuteremo ora le iniziative da adottare per assicurare anche a Venezia, una scelta agli elettori che hanno a cuore il progetto che porti il nostro amato Veneto a percorrere concretamente la strada verso l’indipendenza.

Ufficio Stampa

Indipendenza Noi Veneto con Zaia

Anna Ferro

RICUSAZIONE A VENEZIA, MA SENTENZA INVIATA ANCHE ALLE ALTRE SEI PROVINCE.

La ricusazione sentenziata dal Tribunale di Venezia, in merito al simbolo di “Indipendenza Noi Veneto” è stata inviata anche alle corti delle altre sei province venete, in cui liste e simboli sono stati presentati. La vicenda giudiziaria continua… (F.P.)

ECCO IL RICORSO PRESENTATO DA INDIPENDENZA VENETA NELLE 6 PROVINCE

ricorso1ricorso2

 

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. È quello che si meritano questi cadregari , opportunisti , specchio della politica italiota….che sprofondini nell’oblio !!!.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti