E’ GUERRA DI RICORSI IN TRIBUNALE TRA LA LISTA PRO-ZAIA E “INDIPENDENZA VENETA”

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!

indipendenza venetaINDIPENDENZA-NOI-VENETOdi FIORENZO PIEROBON

E’ iniziata la guerra dei ricorsi fra “Indipendenza Veneta” e “Indipendenza noi Veneto”, che a Venezia ha visto estromesso il suo simbolo. L’avvocato Luca Azzano Cantarutti ha detto che la questione riguarda solo Venezia e non le altre sei province ed, inoltre, che loro non hanno problemi di quorum.

 

Scrive l’Arena di Verona: “La commissione elettorale di Venezia ha ritenuto fuorviante il simbolo di «Indipendenza noi Veneto» la lista autonomista — che a Verona ha come capolista l’ex leghista Fabrizio Comencini — che secondo la commissione ha un simbolo troppo simile a quello di «Indipendenza Veneta», che sostiene Alessione Morosin per la presidenza. E che in lista nel Veronese ha fra gli altri Lucio Chiavegato, fondatore della Life, che partecipò alla protesta dei Forconi. «Indipendenza noi Veneto, certa che il proprio operato sia assolutamente corretto, intende proseguire tutte le vie, affinché non vi sia la necessità, per la sola provincia di Venezia, di dover modificare un sostantivo, Indipendenza, per poter vedere la propria lista giustamente al suo posto il 31 maggio 2015», dice una nota di Indipendenza noi Veneto”.

Sul fronte opposto a parlare è proprio Chiavegato: “«È evidente che Indipendenza noi Veneto, per Zaia, si confonde con il nostro Indipendenza Veneta, per Morosin e quindi noi sosteniamo la ricusazione del simbolo Indipendenza noi Veneto effettuata dal tribunale di Venezia e abbiamo presentato ricorso in tutte le altre province».

Entro sera si dovrebbe sapere l’esito di tutti i ricorsi.

 

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!
Rubriche CronacheVere