venerdì, Agosto 12, 2022
22.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

E’ guerra di ricorsi in tribunale tra la lista pro-zaia e “indipendenza veneta”

Da leggere

indipendenza venetaINDIPENDENZA-NOI-VENETOdi FIORENZO PIEROBON

E’ iniziata la guerra dei ricorsi fra “Indipendenza Veneta” e “Indipendenza noi Veneto”, che a Venezia ha visto estromesso il suo simbolo. L’avvocato Luca Azzano Cantarutti ha detto che la questione riguarda solo Venezia e non le altre sei province ed, inoltre, che loro non hanno problemi di quorum.

 

Scrive l’Arena di Verona: “La commissione elettorale di Venezia ha ritenuto fuorviante il simbolo di «Indipendenza noi Veneto» la lista autonomista — che a Verona ha come capolista l’ex leghista Fabrizio Comencini — che secondo la commissione ha un simbolo troppo simile a quello di «Indipendenza Veneta», che sostiene Alessione Morosin per la presidenza. E che in lista nel Veronese ha fra gli altri Lucio Chiavegato, fondatore della Life, che partecipò alla protesta dei Forconi. «Indipendenza noi Veneto, certa che il proprio operato sia assolutamente corretto, intende proseguire tutte le vie, affinché non vi sia la necessità, per la sola provincia di Venezia, di dover modificare un sostantivo, Indipendenza, per poter vedere la propria lista giustamente al suo posto il 31 maggio 2015», dice una nota di Indipendenza noi Veneto”.

Sul fronte opposto a parlare è proprio Chiavegato: “«È evidente che Indipendenza noi Veneto, per Zaia, si confonde con il nostro Indipendenza Veneta, per Morosin e quindi noi sosteniamo la ricusazione del simbolo Indipendenza noi Veneto effettuata dal tribunale di Venezia e abbiamo presentato ricorso in tutte le altre province».

Entro sera si dovrebbe sapere l’esito di tutti i ricorsi.

 

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. @PIERIN infatti fino alla presentazione del simbolo elettorale il movimento si chiamava “Noi Veneto Indipendente”, poi per dimostrare che il loro “operato è assolutamente corretto” è stato cambiato in “INDIPENDENZA noi VENETO”.

  2. Oggi le comiche.. Ma c’è da piangere. Credevo l’indipendentismo veneto fosse meglio di quello … Lombardo. Forse, ma poco poco…

  3. certo che quel “noi” messo li piu piccolo e sottile vuol proprio puntare sull agitazione al seggio per fregar un po di voti di gente che sente parlar di “Indipendenza Veneta” e potrebbe segnare “Indipendenza … Veneto”, anche il colore giallo simbolo si IV non manca in quantità.
    (ok il leon è quello ma tantè)

    scopro l esistenza di “indipendenza noi veneto” in queste righe sopra, anche ad google è sconosciuto !!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti