mercoledì, Aprile 24, 2024
5.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco il 124° segnale della ripresa: licenziati 90 metronotte a palermo

Da leggere

pistoladi LUIGI CORTINOVIS

Continuiamo a raccontare le meraviglie della crescita del Belpaese, che probabilmente stanno solo nella testa di chi siede al governo.

Andiamo all’estremo sud dello stivale e leggiamo dalla stampa locale: “Dopo la vertenza che un anno e mezzo fa riguardò 100 Guardie giurate, la Ksm, società leader nel settore della sorveglianza, si appresta ad avviare le procedure di licenziamento per altri 90 metronotte. La comunicazione è stata ricevuta anche dalle parti sociali. La Ksm comunica, con una nota la volontà di voler avviare la procedura della legge 223/91 per 65 Guardie Giurate impiegate nelle filiali di Palermo e di 25 nelle filiali di Messina”.

Al solito, non manca il laconico comunicato stampa del sindacato, in questo caso la Cisl: “Abbiamo già richiesto l’esame congiunto alla KSM per trovare tutte le soluzioni per tutelare le professionalità dei lavoratori ma ci siamo rivolti anche al Prefetto di Palermo al quale abbiamo richiesto convocazione anche alla presenza delle parti datoriali poiché riteniamo improcastinabile avviare percorsi comuni e condivisi che mirino a promuovere ogni utile strategia per garantire l’occupazione e la massima sicurezza possibile alle Guardie giurate”. 

Al netto del solito burocratese… la verità è che non c’è trippa per gatti!

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti