giovedì, Aprile 18, 2024
9.6 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Emendamento di Rand Paul per licenziare Anthony Fauci

Da leggere

di REDAZIONE

Il senatore Rand Paul ha presentato un emendamento che metterebbe fine alla posizione dominante del dottor Anthony Fauci come direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID) e decentralizzerebbe l’istituzione, in modo che nessuna persona possa agire come “dittatore in capo” in nome della salute pubblica, ha detto il senatore.

L’emendamento di Paul riorganizzerebbe il NIAID suddividendolo in tre istituti di ricerca nazionali separati, ciascuno con il proprio direttore, tra cui l’Istituto nazionale di malattie allergiche, l’Istituto nazionale di malattie infettive e l’Istituto nazionale di malattie immunologiche. Ciascuno dei tre istituti proposti da Paul – si legge su Foxnews – sarebbe guidato da un direttore nominato dal presidente e confermato dal Senato per un mandato di 5 anni. 

“Abbiamo imparato molto negli ultimi due anni, ma una lezione in particolare è che nessuna persona dovrebbe essere considerata «dittatore in capo»”, ha detto Paul in una dichiarazione in cui annunciava l’emendamento.“Nessuno dovrebbe avere l’autorità unilaterale di prendere decisioni per milioni di americani”, ha concluso.

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti