di REDAZIONE
È di quattro soldati e 56 ribelli musulmani il bilancio delle vittime aggiornate dell'offensiva lanciata - nel fine settimana - dalle forze di sicurezza di Manila contro alcuni gruppi della guerriglia, che si oppongono all'accordo di pace nel sud delle Filippine. Lo riferiscono fonti militari, secondo cui l'obiettivo dell'assalto erano miliziani del Bangsamoro Islamic Freedom Fighters (Biff) in due diverse cittadine della provincia di Maguindanao, 960 km a sud della capitale. Almeno 80mila gli sfollati, per un'offensiva che proseguirà nei prossimi giorni con maggiore intensità. Fonti locali riferiscono che uno dei miliziani uccisi avrebbe avuto tratti somatici "stranieri" e potrebbe essere fra quelli inseriti nella lista dei potenziali terroristi stilata dagli Stati Uniti.
Il capitano Joann Petinglay, portavoce dell'esercito, conferma che due giorni di combattimenti hanno causato almeno 14 morti sui due fronti; la battaglia si è concentrata attorno alle cittadi
Voglio vedere i moderati tririnkoglioniti cosa faranno quando quelli la’ chiederanno qua l’indipendenza dall’italia.
Saranno teneri, cagasotto, o duri e puri, cioe’ sgozzatori, nel manifestarlo..?
Io non ci saro’, ma voi che rimanete perche’ non siete tra quelli dei partiti (gioco di pensiero e di parole) che non partono mai, voglio vedere come sara’ la vostra reazione.
Chi e’ causa del suo male pianga se stesso..!
Tuttavia avremmo tanti di questi frutti: pianti, stridor di denti e stragi di innocenti.
Salam