domenica, Luglio 21, 2024
26.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Il “Babbeus Tipicus italicus”

Da leggere

di ALBERTO MASCIONI

Il babbeus tipicus italicus è un bipede mono-neuronico che pascola libero sui social network. si “nutre” rigorosamente et esclusivamente solo delle notizie dei giornaloni e telegiornaloni e certificate dal Torquemada delle “Feic Nius”, il Prode Puente!

Anche se ha 17 anni, per valutare la credibilità di una notizia , il babbeus “ragiona” come la sua bisnonna novantenne: “eh, ma l’han detto alla tivvù”! Se riporti una notizia che non collima con i suoi Dogmi, cioè non è conforme alla narrazione di default che lui osserva pedissequamente, il babbeus tipicus italicus ti chiede subito: «Eh… la fonteeeh»?
A quel punto puoi citare anche un Nobel, ma il babbeus ti risponderà ridanciante con un precotto “Eh niente, fa già ridere così” !

Il Babbeus Tipicus Italicus ha le capacità intellettive e analitiche di un paramecio, le facoltà di argomentazione di un frullatore ed è affetto da Dunning Kruger in fase terminale essendo visceralmente convinto di appartenere alla genia degli Eletti e detenere per “unzione politica” la Superiorità Culturale. Si crede anche sagace e spiritoso anche se quando imbocca la via dell’umorismo fa meno ridere di un becchino depresso in cassa integrazione.

Il BTI riconosce solo cento parole (come il cane), ma le ripete a caso come il pappagallo. Un vocabolario limitatissimo con il quale immancabilmente incalza l’interlocutore se quest’ultimo non è un fedele osservante delle sue tesi pre-masticate o gli presenta una realtà non allineata alla sua Liturgia.

Il suo misero repertorio dialettico è scontato più di una mozzarella scaduta in un discount cinese ed è caratterizzato sempre dagli stessi epiteti di ordinanza, triti e ritriti, che il Babbeus Tipicus Italicus butta lì, così, ad mentulam canis.

I più gettonati sono: «Sei un Troll! Sei un complottistah! Sei un terrapiattistah! Sei un novacse! Posa il fiasco! Ti sei laureato sui social? Parlami delle scie chimiche! Studia! Apri un libro! Ok boomer” (anche se il babbeus ha dieci anni più del suo interlocutore)!
Oltre naturalmente ai grandi evergreen , quali “FaSSistah! RaSSistah! NegaSSionistah!

Queste allocuzioni liofilizzate che il babbeus tipicus italicus usa regolarmente e per qualsiasi argomento, gli permettono di guadagnare il tempo necessario da dedicare all’onanismo, unica sua fonte di svago.

Le certezze del babbeus si basano su mantra pre confezionati “ad usum gretinis” e lui le sbandiera orgoglioso con lo slogan: ”Cielodisce la asscienzah” alimentando così il moto perpetuo cioè, ciò che lo mantiene in vita e gli garantisce sempre un posto in prima fila tra gli utili idioti.

Il babbeus tipicus italicus ha lo sguardo da mucca ma possiede entrambi gli organi sessuali, infatti è perfettamente in grado di incularsi e quindi riprodursi da solo. Purtroppo!

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti