IL CONTE DI MONTECRYPTO, PRESENTAZIONE IN ITALIANO E SPAGNOLO A TENERIFE

di REDAZIONE

Il giornalista e saggista Leonardo Facco ha pubblicato il suo primo romanzo, “El Conde de Montecrypto”, ora disponibile sia in italiano che in spagnolo.

La rivista La Gaveta Económica (pubblicazione con cui Facco collabora), organizza il prossimo 6 giugno, allediciannove, la presentazione di quest’opera dal ritmo serrato che si svolge in diversi paesi e che contiene una storia fanta-politica nella quale non manca il desiderio di libertà, un classico per l’autore, che la spiega attraverso l’azione, l’economia, la blockchain e persino un po’ di sesso.

Gildo Bacci è un detective incaricato da una baronessa di ritrovare la figlia scomparsa. Lasciando Milano, il detective non ha altra scelta che attraversare mezza Europa, con una sosta anche a Tenerife, prima di andare a Miami e poi atterrare nella Venezuela bolivariana dei giorni nostri. Questo fa parte del contesto nel quale si sviluppa quella ostinata ricerca della libertà di cui Leonardo Facco è un appassionato.

Il noto scrittore peruviano Enrique Ghersi ha scritto una recensione del romanzo da cui si estrae quanto segue: “Da una narrazione diretta e cadenzata, Leonardo Facco ci presenta una storia d’amore che è in realtà un’epopea di libertà. Gildo ed Elizabeth sono metafore dello spirito umano, che cercano di sviluppare i loro sentimenti, rivendicando per essa una libertà totale e assoluta. Il romanzo ti cattura rapidamente e viene letto con grande facilità. E’ una storia politica circondata da una storia d’amore.  È una narrazione che ci ricorda i migliori Ayn Rand, “We the living” e “The Fontainhead”, dove non esiste un’astrazione razionalista di “The Anthem” o “Atlas Shrugged”.  E’ un romanzo poliziesco e amoroso.

La presentazione del romanzo avrà luogo nel cortile centrale del Centro Commerciale Nivaria, in Avenida Tres de Mayo a Santa Cruz de Tenerife.

L’AUTORE:

Leonardo Facco è giornalista e scrittore. Fondatore del Movimento Libertario Italiano e del quotidiano “il MiglioVerde” e della rivista “Enclave”, ha collaborato con diversi giornali italiani.  Autore di 14 saggi, tra cui “Elogio dell’evasore fiscale (Aliberti), “Umberto Magno”, biografia non autorizzata di Bossi e Lega Nord (Aliberti), “Elogio dell’antipolitica” (Rubbettino Editore) e “Elogio del contante” (MiglioVerde Edizioni).

LA GAVETA ECONOMICA

Diretta dal suo fondatore, Antonio Salazar, è un pubblicazione mensile distribuita dai giornali “Diario de Avisos e Canarias 7”. Unica nel suo genere alle Isole Canarie. Nata con l’intento di difendere i principi che ispirano una società aperta e liberale, ha già compiuto i primi quattro anni di vita.

LOCANDINA

Print Friendly, PDF & Email
Rubriche FuoriDalMondo