di MARIETTO CERNEAZ
Venerdì 10 dicembre scorso, è stata concessa l'onorificenza a Cavaliere della repubblica italiana al professor Luigi Cavanna. Nessuna notizia sui Tg, nessun peana sui media mainstream, eppure Luigi Cavanna è colui che a Piacenza - sin dal marzo del 2020 - ha curato i pazienti di Covid a casa.
Per tutti quelli, soprattutto i medici che continuano a comportarsi - loro sì - da veri negazionisti, che continuano a negare la possibilità di curare efficacemente il virus ed evitare quasi totalmente le ospedalizzazioni e quindi la morte dei soggetti fragili ed anziani, arriva l'ennesimo riconoscimento al professor Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia e Primario della divisione di Oncologia Medica dell'Ospedale di Piacenza.
Con il "metodo Cavanna" (QUI LA NOSTRA INTERVISTA AL PROFESSORE), che corrisponde soltanto a quello che dovrebbe essere un obbligo etico per ogni medico, cioè curare il paziente anzichè aspettare che muoia co