di MATTEO CORSINI
E Padoan disse: “La via maestra per abbattere il debito resta la crescita. La Ue ci ricorda che l’Italia ha un debito troppo alto e questo lo sappiamo tutti. Non è diminuito perché purtroppo siamo stati in deflazione nel 2016 e le condizioni di mercato non ci hanno permesso di completare il programma di privatizzazioni. Un piano che prenderà quota quest’anno, in cui ci aspettiamo una crescita più elevata”.
Non è da ieri che la Commissione europea nutre perplessità sui numeri presentati dal governo nella legge di bilancio per il 2017, che ha seguito il copione, ormai collaudato, di smentire gli impegni assunti primavera in merito alla riduzione di deficit e debito. Né è da ieri che Padoan va sostenendo che la via maestra per abbattere il debito sia la crescita del Pil nominale, ossia al lordo della crescita dei prezzi al consumo, che nella definizione mainstream equivale all’inflazione.
Purtroppo quando il debito supera il 130 per cento del P
Vedo ogni anno sempre più nero ormai. Ho una piccola azienda ormai sono abituato a contare insoluti fine mese. La scusa sempre la solita: devo pagare le tasse, non mi anno pagato, il mercato non va, è arrivato Lomino giallo cartella Equitalia, altri spariscono, se vai da un avvocato rischi di rimettere altri soldi. E questo già da gennaio e sempre peggio.nn vedo riprese. Neanche buio in fondo tunel ( qualcuno luce in fondo al tunnel)… Vedo una luce sempre più grande che arriva dal tunnel e quando ci investirà sarà un un botto tremedo. Amen
GRazie per la testimonianza
A vendere uova nei mercatini rionali molisani.
Dio maledica i sinistri e stramaledica chi li vota