di MATTEO CORSINI
Armando Siri: "Noi vorremmo che il Tesoro facesse una campagna chiedendo agli italiani di comprare i propri titoli di Stato. L'Italia ha liquidità e depositi per oltre 4mila miliardi. Se il nostro debito pubblico diventa sempre più domestico, lo Stato ha maggiore possibilità di muoversi in caso di problemi con i mercati." Non è una novità che la Lega sia una forza politica statalista, a dispetto di quanto, almeno a parole, sostenevano i suoi vertici agli albori del movimento.
Le proposte economiche della Lega sono generalmente imbarazzanti per un partito che si definisca alternativo alla sinistra, ma credo che neanche il più pessimista si sarebbe aspettato che dalla Lega venissero proposte per incentivare l'acquisto dei titoli emessi dal ministero del Tesoro, la quintessenza di Roma (ladrona o meno che la si voglia definire).
Armando Siri, del Partito Italia Nuova, a quanto pare nuovo “guru” economico di Matteo Salvini, sostiene che gli italiani
Tipica terronata ! Da quale banano scende l’A dell’articolo?
Solo un asino può pensare di proporre ai propri concittadini una simile scemenza (un asino o uno a libro paga dei banchieri).
La stato italiano è già tecnicamente fallito, ma ciò viene tenuto tutto accuratamente nascosto dai media in attesa del Default dichiarato.
L’obiettivo dei padroni dello stato è di “rimpatriare” il debito favorendo l’accollamento dei titoli di stato agli italioti (in media pensionati, con 100 – 200.000 euro).
Quando buona parte del debito sarà nelle mani italiote, potrà andare al governo il Movimento Cinque Stelle e realizzare il Default (obiettivo del movimento da anni). Questo tra 2018 -2020
In questo modo i pensionati si ritroveranno il valore di BOT-CCT e titoli vari ridotto ad un terzo, ma la pensione sarà sempre la stessa e grossi scossoni in campo economico non se ne vedranno.
Però così il debito pubblico tornerà sul 60% del PIL, come vuole l’Europa e l’economia italiana inizierà a decollare ancora.
Peccato che lo stato non sarà cambiato e saranno sempre i soliti a pagare il conto per tutti:veneti e lombardi!
Vedere qui: http://www.brunoleoni.it/debito.htm
Ma chi darebbe soldi al proprio nemico con l’idea di fare del bene a sé stesso?
Solo un cretino.