venerdì, Dicembre 5, 2025
10.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

La mortalità 2020/21 è nella norma rispetto all’ultimo decennio. A parte per i 90enni

Da leggere

di EUGENIO CAPOZZI In questo grafico elaborato da Gianmaria Leotta è riportato l'andamento dei decessi in Italia dal 2011 al 2021 su base mensile. Come si vede, la curva è rigorosamente stagionale, e il picco di mortalità avviene immancabilmente nei mesi invernali. Ma, soprattutto, l'epidemia di Covid ha prodotto soltanto un picco anomalo di mortalità nei primi mesi del 2020, mentre per il resto l'andamento dei decessi segue la media degli anni precedenti, e nell'inverno 2020/2021 il numero dei morti è inferiore a quello dell'inverno 2016/2017: in cui c'era solo una "normale" epidemia influenzale, nessuno gridava all'apocalisse, e la vita della società procedeva come se nulla fosse. Basta questo grafico, bastano questi numeri a confutare chiunque sostenga che siamo di fronte ad una tragedia eccezionale. Se poi avessero fatto curare gli anziani ammalati invece di abbandonarli, e non avessero chiuso nonni, zii, genitori di età avanzata dentro famiglie e Rsa facendoli cont
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. A ben vedere la curva uno si potrebbe anche chiedere : ” Ma servono davvero a qualcosa i vaccini antiinfluenzali somministrati annualmente? “

    • Certo che servono: a morire prima come successe al secondo marito di mia madre; a creare nuovi pazienti cronici come succede a molti; a “creare posti di lavoro” nelle aziende farmaceutiche; a curare gli affari personali degli azionisti di quest’ultime; a promettere nuove assunzioni nella Aziende Sanitarie Locali che portano tanto frutto elettorale; a… Prosegua Lei, Albert.

      • I vaccini non hanno mai debellato nulla. Una menzogna ripetuta all’infinto con tutta la potenza di fuoco di una informazione pubblica e privata corrotta è finita per essere creduta verità. Anzi, di più: una fede. Basterebbe osservare i grafici americani e inglesi disponibili a partire dal secolo scorso sull’andamento delle principali malattie infettive per constatare che queste erano già tutte in costante e forte discesa quando iniziarono le vaccinazioni di massa.
        Una delle più grandi truffe mai raccontata.

  2. “Basta questo grafico, bastano questi numeri…” Invece non bastano perché i cardinali continuano a rifiutarsi di guardare nel telescopio di Galileo. Anche di fronte al grafico, anche di fronte l’evidenza, la gente dirà che c’è un’emergenza in atto. I deficienti evidenti diranno “ma che sta’ a ddì’?” I deficienti che in apparenza non sembrano tali, sosterranno che i grafici sono falsi e che l’unica verità è quella degli pseudovirologi. Naturalmente, loro, il prefisso “pseudo-” lo omettono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti