mercoledì, Dicembre 10, 2025
6.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Lega e fratelli d’italia, un tripudio di tricolori invade venezia

Da leggere

di FIORENZO PIEROBON Lo scorso fine settimana, un tripudio di tricolori ha invaso Venezia, la capitale della (ri)costruenda Repubblica Serenissima. Protagonisti assoluti Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, due veneti doc, con l'inno nazionale tra i ponti di Venezia a fare da colonna sonora. La manifestazione è stata organizzata da Fratelli d'Italia e Lega Nord. In pratica, la Meloni ha contraccambiato la cortesia a Salvini, che una settimana prima era sceso in quel di Roma a spiegare che l'Italia è da salvare tutta insieme o niente. Dalla Stazione di Venezia Santa Lucia, Giorgia Meloni si è messa alla testa del corteo per giungere al palco del comizio finale, a Campo San Geremia. "«Siamo in diecimila», ha affermato Ignazio La Russa. Tra le bandiere di FdI-An tante della Lega e anche di Forza Italia. «Vogliamo far nascere un nuovo centrodestra - ha detto La Russa - e oggi chiudiamo il cerchio dopo la manifestazione della Lega a Roma, di cui siamo stati ospiti. Oggi ricam
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Vorrei lanciare un appello a non utilizzare forme grammaticali, sintattiche e verbali pelasgici.
    Smettiamola per favore di scrivere “a piazza” o “a campo” (come nel caso), e ricominciamo a scrivere “in piazza” e “in campo”.
    Grazie

  2. Lasciamoli sfogare, tra poco (spero) esporre il tricolore, parlare italiano, esporre scritte in italiano sarà reato penale e vilipendio al popolo padano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti