martedì, Dicembre 9, 2025
6.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

L’idea del leghista Giorgetti: l’agenzia di riscossione per gli enti locali

Da leggere

di RENATO FAVARO

Doveva essere il governo del cambiamento, ma la domanda da porsi è: di quale cambiamento stiamo parlando? È stata eletta la “Melona” che in campagna elettorale aveva promesso mari e monti, è stato rinnovato il parlamento europeo, e anche qui il centro destra ha vinto.

Doveva esserci un cambiamento di rotta radicale, ed invece??? Ursula con le sue strampalate idee ecologiche è ancora lì, nulla è cambiato sul blocco delle auto e su altre idiozie da malati mentali. In Cialtronia la “Melona” doveva semplificare il rapporto col fisco, doveva cancellare le accise ed altre tasse ridicole.

Da commercialista devo dire che dal punto di vista fiscale NULLA è cambiato, anzi a dir il vero le scadenze e gli adempimenti fiscali per le imprese sono aumentati, non vi racconto cosa dovremmo fare per modificare gli acconti delle imposte perchè anche questo hanno complicato, insomma di male in peggio.

Ora siccome non sono contenti di vessare già abbastanza i contribuenti, Giorgietti della Lega cosa s’inventa? Ma certo, l’agenzia di riscossione per gli enti locali per schiacciare ancora di più i poveri contribuenti, immagino nuove assunzioni, nuovi software, nuovi adempimenti.

Mi fa sempre più schifo questo paese! Ancora non riesco a capire come fate a sopportare tutto questo, a votare questi inutili incapaci e pericolosi politicanti, a votare i partiti di merda che hanno distrutto questo paese, anzi un unico partito, il partito del più stato!

Correlati

1 COMMENT

  1. Che il paese faccia schifo siamo tutti d’accordo, che sia irriformabile non tutti, che la soluzione, specie per i commercialisti ed i contribuenti, sia copiare senza variazioni dalla Svizzera un po’ meno.
    Che il paese sia irriformabile lo dimostra anche il fatto che ormai quello che va bene per una parte dell’Italia danneggia l’altra e viceversa. Torniamo all’agenzia di riscossione per enti locali, credo che l’idea di origine sia che in Magna Grecia gli Enti locali non si preoccupano assolutamente di riscuotere le loro tasse o multe (avevo letto statistiche impietose, credo facilmente reperibili in internet, sul bollo auto regione Sicilia o le multe o tasse comunali a Napoli), tanto poi paga Pantalone (il contribuente del Nord) e così non ci inimica gli elettori. Quindi per costringere gli Enti locali meridionali a pensare finalmente alle loro casse ecco un aggravio per i contribuenti del nord, dove tasse e multe locali sono poco evase. Di esempi così ne potrei fare a bizzeffe, possiamo lamentarci per anni e non cambierà nulla, l’unica soluzione è concedere lo Statuto speciale valdostano (quindi anche il bilinguismo) a tutte le regioni del Nord, adottare la costituzione svizzera (quindi anche il federalismo e la democrazia diretta) in tutta Italia oppure finalmente tornare alle origini: la secessione, di cui non si parla più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti