domenica, Febbraio 15, 2026
13.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

L’italia e’ proprio tutta sbagliata. a cominciare dal suo falso federalismo

Da leggere

di GIANLUCA MARCHI I partiti nazionali, di destra e di sinistra, stanno offrendo uno spettacolo quantomeno sconcertante in vista delle elezioni regionali ormai alle porte. Tutti contro tutti, soprattutto dentro le forze politiche maggiori, a cominciare da Forza Italia, che di maggiore ormai non ha più nulla, se non il record dei casini interni che la stanno decomponendo. Nemmeno la Lega è stata immune da questa deriva, e prima del suo appuntamento più importante, le elezioni venete, ha subito una frattura le cui conseguenze sono ancora tutte da valutare. Nemmeno la vicenda ligure è stata scevra di problemi per Matteo Salvini, in quanto il sacrificio del suo vice Edoardo Rixi, in precedenza già lanciato come candidato presidente, sull'altare dell'accordo con Berlusconi ha diffuso non pochi malumori sul territorio. Che i partiti italici offrano un tale spettacolo a noi indipendentisti non può certo sorprendere. L'Italia come stato e paese è putrida e la politica che la rappr
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

1 COMMENT

  1. Per evitare di subire l’equivoco strumentale messo in campo dalla Romanitas contro il federalismo: cioè che esso non funziona perchè le regioni sono corrotte come e più dello stato centrale (a parte che questo, almeno al Nord andrebbe provato con fatti….), basta dire che non ce ne fotte niente.

    Corrotti o meno, noi (Lombardi) vogliamo almeno il 75% del nostro residuo fiscale, se non il 100% (l’agognata indipendenza) lasciato sul nostro territorio. Perchè?… Perchè è la cosa equa da fare in quanto residui fiscali confiscati dal governo centrale nelle proporzioni lombarde non hanno eguali in Europa, se non anche nel mondo. PUNTO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti