di ALESSANDRO CERESOLI*
L’identità, come anche la democrazia, viene dal basso, di questa come di altre buone regole di vita dovrebbero rendersene conto anche i partiti italiani che governano Palazzo Lombardia, sempre più coinvolti in scandali che oltre a delineare un quadro sempre più fosco della nostra politica portano soprattutto discredito nei confronti di tutta la comunità lombarda.
L’attuale classe politica lombarda, pare ormai delegittimata e scollegata dalla realtà che vive ogni comune cittadino, e anche le recenti polemiche sulla bandiera lombarda lo confermano.
Questa stucchevole polemica bipartisan che da un po’ di tempo a questa parte imperversa nei confronti della nostra bandiera, la croce di San Giorgio, ha veramente dell’incredibile. I lombardi non meritano e non vogliono che un fatto naturale e quanto mai normale come il diritto alla propria bandiera si presti a becere strumentalizzazioni all’italiana.
Ancora una volta i rappresentanti (polit
Comments are closed.