martedì, Dicembre 6, 2022
7.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Maduro come un mussolini qualunque: donne fate sei figli!

Da leggere

di REDAZIONE

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha invitato le donne a fare sei figli “per il bene della nazione”. “Fate figli, fate figli”, è stato l’appello di Maduro in un intervento trasmesso in tv durante un’iniziativa per la salute femminile. “Possa Dio benedirti per aver messo al mondo sei maschietti e femminucce”, ha detto Maduro a una donna che partecipava all’evento, “ogni donna dovrebbe avere sei figli per il bene della nazione”.

L’invito arriva mentre il Paese sudamericano affronta una gravissima crisi economica con carenze di cibo e medicinali e problemi di malnutrizione tra i bambini. Di qui l’immediata protesta dell’opposizione guidata da Juan Guaidò, il presidente del Parlamento che una cinquantina di Paesi riconoscono come leader legittimo del Paese: “Maduro e il suo regime devono avere una dissociazione psicologica per dire cose simili”, ha denunciato la deputata Manuela Bolivar, in Venezuela “gli ospedali non funzionano, scarseggiano i vaccini, le donne non possono allattare perché malnutrite e comprare il latte in polvere perché troppo caro”, ha osservato.

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. Mah, come un Mussolini qualunque non direi proprio, se pensiamo che il nostro, perché gli uomini non potevano più andare in miniera all’estero per procurare di che vivere alla famiglia in patria, lui si inventò la bonifica di tutte le terre paludose entro i confini per dare uno sfogo, una volta liberate dalle acque, alle famiglie che poi, tramite bandi, si potevano trasferire, con almeno due unità abili al lavoro, e non senza pensare a come proteggerle, con costruzione degli alloggi, delle scuole, dei servizi sanitari… anche se poi dovevano attenersi ad una rigorosa osservanza delle indicazioni che gli agronomi avevano stabilito per rendere produttive le terre recuperate… Maduro pensa solo a non rimanere a corto di fucili per difendersi dagli oppositori… se poi la gente non sa come sbarcare il lunario credo che proprio sia l’ultimo dei suoi pensieri…è l’impressione che ho ricavato dalle letture che ho fatto…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti