di TONTOLO
Due sono i mantra che io, Tontolo di paese, sento ripetere a tutte le ore e da ogni megafono mediatico: primo, che l'80% degli italiani sarebbero disposti a fare sacrifici per salvare l'Italia; secondo, che l'evasore è una bestia immonda e criminale, fetida e puzza pure.
L'importante è far piaceri al “governo Monti”, un'accozzaglia di burocrati in grisaglia, alcuni dei quali col vizietto della vacanza pagata da altri possibilmente. A, tutto ciò, puzza un po' di bruciato.
Ma se gli italiani son così felici di pagare tasse, perché non son mai corsi, negli anni passati, agli sportelli dell'Agenzia delle Entrate col sorriso sulle labbra e una mazzetta di contanti in mano? Non sarà che ci raccontano un po' di balle? Ad esempio, ho letto un'indagine del di Censis e Confcommercio che dice che 8 italiani su dieci (l'80% al contrario) ritengono che il carico fiscale sia troppo elevato”. (Fonte, “ilSole24Ore”);
Per Confedilizia ci son troppe tasse e trop
Comments are closed.