YES PODEMO! NASCE UN NUOVO GRUPPO VENETO PER L’INDIPENDENZA

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!

YESPODEMO2RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Nasce l’Associazione YES PODEMO! Il Veneto e i veneti, da sempre, preferiscono fare da sé, arrangiarsi, non chiedere a nessuno e contare sulle loro forze. Nel bene e nel male. Non è un pregio o un difetto, è una caratteristica radicata nel generoso popolo veneto e si esprime soprattutto nella volontà di governare il territorio in cui vive. Ma questo non viene ovviamente concesso dall’istituzione Italia e per questo i sentimenti di sfruttamento e malgoverno sono sempre stati presenti nell’animo della nostra gente.

Tanto più ora, nell’epoca dell’informazione globale, emergono passaggi storici che testimoniano il tentativo perpetrato in diverse epoche e da diversi regimi di cancellare le radici del popolo veneto. Siamo nell’epoca in cui la coscienza di popolo veneto si sta riaccendendo, perché le braci, sotto la cenere della storia, non si sono mai spente, non sono state soffocate.

Se chiediamo ad un veneto, uomo o donna che sia, nativo o pienamente integrato socialmente, se vuole un Veneto libero dall’Italia la risposta che otterremo non sarà SÌ o NO, sarà MAGARI! Ben più di un sì, un auspicio, un augurio, una speranza.

L’Associazione YES PODEMO nasce per questo, per dare voce a un bisogno che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più tangibile.
L’Associazione YES PODEMO vuole dare la possibilità al popolo veneto di esprimersi, tramite un referendum democratico, per autodeterminarsi e decidere se vuole o no appartenere ad un altro stato sovrano come l’Italia.
L’Associazione YES PODEMO non è a favore o contro l’appartenenza allo stato italiano, ma lavora per ottenere una risposta dal popolo per il popolo.
La Carta delle Nazioni Unite stabilisce all’art. 1 che il rispetto dei diritti umani e dell’autodeterminazione dei popoli costituisce uno dei fini principali delle Nazioni Unite.
In base a questo diritto universale l’Associazione YES PODEMO lavorerà per contattare enti istituzionali, partiti politici, associazioni di qualsiasi democratico per raccogliere adesioni e consensi per una battaglia di diritto civile, una battaglia di libertà.
YES PODEMO ha nel nome l’ottimismo della buona causa, fondendo insieme la lingua internazionale per eccellenza, l’inglese e la lingua veneta.
YES PODEMO è un motto, un incoraggiamento, uno slogan per dare voce a tutti quei “Magari” che da troppi secoli restano nelle speranze mai avverate di un popolo.

In data 12 marzo 2016 L’Associazione YES PODEMO sarà presentata uffcialmente, a Schio (Vi).
Possiamo decidere il nostro futuro? YES PODEMO!

LOCANDINA

YESPODEMO

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!
Rubriche Indipendenze