di REDAZIONE
I Comuni hanno deciso di combattere per non mandare le proprie liquidità alla Tesoreria unica voluta da Monti: il termine ultimo per inviare la prima tranche scade domani.
Il Comune di Varese, tramite l’avvocato Patrizia Esposito, ha depositato in Tribunale istanza per il blocco delle somme sul conto della tesoreria del Comune di Varese per impedire che le stesse vengano trasferite alla Tesoreria unica nazionale. Si tratta di 10 milioni e 400 mila euro.
“Abbiamo sperato che la trattativa portata avanti da Anci portasse a qualche risultato – ha detto il sindaco Attilio Fontana - il governo non ci ha dato alcuna risposta e quindi come sindaco di Varese ho deciso di tentare anche questa strada” .
Stessa presa di posizione, con la presentazione di analoga istanza, da parte del Comune di Morazzone e del sindaco Matteo Bianchi (avvocato Andrea Mascetti).
”Se i nostri fondi finissero nella tesoreria centrale – aggiungono i sindaci Fontana e Bianchi - sign
Smetè da ciapar per el cul el Caracano senò moli i lupi!
Compereresti u8n’auto usata da quest’uomo?
Del resto voi leghisti da soli mica siete riusciti a fare un cazz….mai!
Ma che cazz. Fontana…potevi aspettare l’Anci no? Che cazz. ci sono Delrio, Enrico Borghi e poi Castiglione dell’Upi! Ma che cazz. dovevi apsettare le direttive dei nuovi comndanti del federalismo italiano! Mica puoi fare con la tua testa, dovevi prendere contatto con l’addetta stampa dell’Upi e dell’Anci, Faverio e chiedere che fare!!!