di JOSHUA TAGGART
Nel suo ultimo pezzo per The Guardian, George Monbiot ha sostenuto che "Il capitalismo sta uccidendo il pianeta ". In esso, Monbiot sostiene un'ideologia "degrowther" (di decrescita) e promuove una tassa sul "benessere" con spirito di "limitazione". Scrive "Dobbiamo livellare verso il basso... proprio come c'è una soglia di povertà al di sotto della quale nessuno dovrebbe cadere, c'è una linea di ricchezza al di sopra della quale nessuno dovrebbe aandare".
L'argomento principale di Monbiot è che i miliardari hanno rubato ricchezze incalcolabili e che spetta al governo riprendersi parte (o forse molta parte) di quella ricchezza. Peggio ancora, sostiene che i ricchi stanno usando la loro ricchezza per distruggere il mondo mentre si godono case e yacht di lusso.
Tutto ciò suona come una ridicola teoria del complotto? Effettivamente lo è, eppure la nostra società usa sempre più questa teoria argomentativa, o ragionamento, per spiegare i problemi sociali e i
Comments are closed.