domenica, Dicembre 7, 2025
5.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Regionali in veneto, cose buone e meno buone del voto indipendentista

Da leggere

di LEONARDO FACCO Il risultato delle elezioni tenutesi lo scorso 31 maggio in Veneto è stato commentato da diversi collaboratori del MiglioVerde. Tra loro, il direttore ha detto che "l'Indipendentismo è ridotto a pura testimonianza", mentre Enzo Trentin ritiene che la dozzina di leader indipendentisti in circolazione dovrebbe farsi da parte.  In tempi non sospetti, correva l'anno 2011, il sottoscritto - che alle urne è allergico - dichiarò pubblicamente che avrebbe votato per "Veneto Stato", perché quel neo-partito rappresentava il tentativo, finalmente, di unire le diverse anime indipendentiste marciane e, ad maiora, tra le sue proposte aveva un non so che di genuinamente liberale. (QUI POTETE RIGUARDARVI IL VIDEO DI QUELL'ANNO). Quel tentativo di stare insieme - i fatti li conosciamo bene - è durato poco o niente. In quell'incontro in cui venni invitato, a Cadoneghe (Pd), l'unica raccomandazione che mi permisi di fare era di stare alla larga dalla Lega Nord
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Caro Leonaro, detto seriamente, condivido ogni riga di ciò che scrivi, ricordato che quando parti, io ci sono. Sono deluso da tutte ste balle, indipendenza qui, indipendenza là. Tu giustamente sostieni, come lo scivente, che la Lega è il male ed il parassitismo statale.
    Dato che col meridione non faremo mai, MAI, la indipendenza Lombarda, ti dico solo un dato, per cui la Lega non andrà mai e poi mai votata.
    Il Signor Maroni, i cui collaboratori, mi pare, si chiamino, Ajello, Votino, e l’ex gestore dei bilanci di via Bellerio, Belsito, in questi giorni ha avuto la chiusura indagini a proprio carico.
    Questa la lista ‘della spesa’ :
    Carluccio, Paturzo, Ciriello, Malangone, Ajello, Achille. Con questi nomi, a vario titolo coinvolti, ma dove vuoi andare. E questi si ergono a salvatori della patria Lombarda, intendo Maroni che è una storpiatura della moglie di Bossi, Marrone, siciliana DOC.
    Ad maiora.
    Giorgio Masocco, Doge di Cantù e Serenissimo convinto. WSM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti