di REDAZIONE
FLASH - SALLUSTI: ANDRO' IN CARCERE. NO A MISURE ALTERNATIVE. Ma la Prucura della Repubblica sospende l'esecutività della pena.
La Cassazione ha reso definitiva la condanna a 14 mesi di reclusione senza condizionale per diffamazone ad Alessandro Sallusti, il direttore de 'Il Giornale'. A questo punto Sallusti, a meno che non decida di chiedere una misura alternativa alla pena come i servizi sociali, andra' in carcere. Lo ha deciso la quinta sezione penale, presieduta da Aldo Grassi dopo una brevissima camera di consiglio di circa due ore e mezzo nella quale ha respinto completamente il ricorso presentato dalla difesa di Sallusti. Negate anche le attenuanti generiche come richiesto dal Pg Gioacchino Izzo che avrebbero potuto evitare il rischio carcere al direttore de 'Il Giornale'.
Alessandro Sallusti e' stato inoltre condannato a pagare 4.500 euro di spese processuali. Piazza Cavour, inoltre ha disposto un nuovo appello bis per Andrea Monticone, il giornalista
Comments are closed.