sabato, Maggio 21, 2022
27.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Salvini: col sud abbiamo sbagliato. ma c’e’ qualcuno che dissente razzisticamente…

Da leggere

de IL POLENTONE

lega sud salviniLeggo questa notizia e medito: “Cosa mi ha fatta cambiare idea sui meridionali? Sono i fatti, probabilmente il Sud lo conoscevo poco, ho fatto e abbiamo fatto degli errori”. Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini ai microfoni di RTL. “Adesso sono stra-convinto che l’Italia o si salva tutta, da Nord a Sud, o non ce n’è per nessuno”. “Prima ci si risolleva tutti insieme dalle due emergenze, disoccupazione e immigrazione”, poi si parla di autonomia e federalismo, “risposte che servono anche al Sud”.

Posso anche capire che il buon Matteo stia perseguendo – con successo, stando ai ripetuti sondaggi – il progetto di un partito nazionale. E inoltre non può deludere, in questo momento, la sua amica Marine Le Pen, che proprio dal congresso di Lione del FN ha fatto gli elogi del segretario leghista che “ha messo da parte l’utopia padana” per realizzare un progetto nazionalista. Ma visti tutti gli esperimenti malriusciti del passato, io resto convinto invece che nessuno si salva se la soluzione è l’Italia.

Ho timore che questa svolta sudista di Salvini non sia così apprezzata da alcuni – sottolineo alcuni per non fare di ogni erba un fascio – padani e leghisti convinti, che non la pensano molto diversamente dal protagonista di questo video che circola su youtube. Ebbene sì, saremo in pochi, forse pochissimo, ma restiamo ancora nostalgicamente razzisti! e additabili al pubblico ludibrio. Voi cosa ne pensate?

UN PADANO SI INCAZZA PER UNA MULTA “PRESA” A NAPOLI

https://www.youtube.com/watch?v=Iq80SOmQ4Cg

- Advertisement -

Correlati

5 COMMENTS

  1. Forse a qualcuno è sfuggito che questa giravolta fa finire di fatto qualsiasi proposta indipendentista. Ed è proprio grazie alla Lega. Incredibile. Una volta caricato tutto il peggio della politica del Sud (quello che accadrà visto chi si propone di salire sul carro di Salvietto) che farà ? Appoggerà la mozione indipendentista del Veneto? O quando porterà in Parlamento qualche onorevoldel Sud che farà in una eventuale votazione per l’autonomia della Lombardia? (Questo chiede il Marone). Un consiglio? Buttateli a mare in senso giornalistico.

  2. Visto che la Lega ha (nuovamente) abbandonato l’articolo 1 del suo Statuto, adesso l’Italia ha nuovamente un partito di destra. La Padania invece è nuovamente senza un movimento indipendentista, mi pare proprio il caso di fondarne uno….

  3. Penso che le aspettative su Salvini fossero anche essere superiori alle aspettative su Maroni, allo stesso modo anche la delusione è stata superiore…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti