di PONGO
Sto leggendo sull'impegno che a Milano, la mia città, l'amministrazione comunale sta dimostrando riguardo il difficilissimo problema del traffico ed in particolare del parcheggio. Sicuramente, almeno ci spero, i responsabili si stanno impegnando in questo odioso aspetto di tutte le nostre città grandi e piccole ormai da decenni. Un signore che conoscevo e che ormai non c'è più da qualche anno, padre di un mio caro amico, era introdotto nell'amministrazione comunale milanese agli inizi dei primi anni '60 e mi disse che, a differenza di numerosissime altre città europee, Milano si rifiutò in quell'epoca di predisporre e costruire boxes e posti-auto nei tanti palazzi nuovi in quegli anni del boom economico, anni '50 e '60. Fu proprio un rifiuto e una scelta politica largamente appoggiata anche dalle amministrazioni di sinistra.
La ragione? Me la spiegò chiaramente questo signore: le amministrazioni comunali di sinistra milanesi erano
A Milano non c’è spazio. Non è una città amichevole con le macchine.. “eco.. green.. blabla” pedoni pazzi.. 14 mesi fa sono venuto in Italia per un progetto.. ho comprato una macchina.. già la ho venduto.. troppo stress.. è impossibile guidare senza usare la marciapiedi.. veramente, Milano è il peggior posto dove ho guidato in mondo (USA, sudamerica, europa).. simply terrible..
gli scavi non costituiscono inizio lavori, quindi non determinano alcun vantaggio ai fini autorizzativi quindi spero siano lavori veri!