TRAME D’ORO, UNA NUOVA INIZIATIVA PER POTENZIARE LA PROPRIA CULTURA

di GUGLIELMO PIOMBINI

Leggere un classico in dieci pagine

trame3Trame d’oro è un nuova iniziativa rivolta a tutti i lettori, gli appassionati e gli studiosi di politica, economia, storia, filosofia, sociologia, psicologia.

Nel corso dei secoli sono stati scritti numerosissimi libri geniali, importanti, affascinanti, alcuni dei quali molto complessi e voluminosi. Nessuno può riuscire a leggerli tutti. Per questa ragione Trame d’oro mette a disposizione degli interessati il loro contenuto in pillole, offrendo le sintesi approfondite e ragionate di centinaia di libri fondamentali riguardanti tutte le scienze sociali.

Imparare l’essenziale in quindici minuti di lettura

Le sintesi di Trame d’oro sono accurate nella grafica e nei contenuti, ideali per facilitare la memorizzazione dei concetti più importanti dell’opera. Indicano le ragioni dell’importanza del libro, i punti chiave da memorizzare, il riassunto, le citazioni più rilevanti, le notizie sull’autore e le informazioni bibliografiche.

Esplorare nuove idee

trame1Le sintesi di Trame d’oro riguardano libri di ogni orientamento politico o filosofico. Leggerle rappresenta una buona occasione per scoprire nuovi punti di vista sulla realtà. Si possono trovare, ad esempio, i riassunti di testi complessi e importanti come La ricchezza delle nazioni di Adam Smith, La democrazia in America di Alexis de Tocqueville, Il Capitale di Karl Marx, Il Corso di economia politica di Vilfredo Pareto, la Teoria generale di John Maynard Keynes, Una teoria della giustizia di John Rawls.

Viene dato spazio anche alle opere di autori liberali come Frédéric Bastiat, Ludwig von Mises, Friedrich von Hayek o Bruno Leoni; libertari come Murray Rothbard o Robert Nozick; federalisti e indipendentisti come Gianfranco Miglio o Leopold Kohr.

Qui si può consultare l’intero catalogo pubblicato, qui le prossime uscite.

Provare subito

Qui il visitatore può fin da subito leggere liberamente dodici schede riassuntive, come prova. Per poter accedere a tutti i contenuti del sito e a tutte le novità settimanali, è previsto un modico abbonamento annuale o biennale.

trame2Riscoprire il libro cartaceo

La lettura della sintesi può suscitare il desiderio di leggere il libro per intero. Per questi titoli Trame d’oro svolge anche, attraverso la Libreria del Ponte di Bologna, il servizio di libreria tradizionale, offrendo condizioni favorevoli agli iscritti.

TRAME D’ORO DIFFONDE CONOSCENZA. VISITALO ORA

CONDIVISIONI
Rubriche PensieroLibero SceltiPerVoi