martedì, Settembre 27, 2022
22.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Usa, personale armato sventa strage. ma la stampa igienica tace

Da leggere

di ARMI E TIRO

La proposta del presidente Donald Trump dopo la strage nella scuola di Parkland, in Florida, di armare gli insegnanti o, comunque, il personale scolastico, è stata accolta con derisione dagli anti-armi. Però, sta di fatto che si è (drammaticamente) avuta la prima conferma “pratica” della sua validità. Il 17enne Austin Rollins, infatti, ieri è entrato armato nella sua scuola, il liceo di Great Mills, in Maryland, e ha fatto fuoco contro una compagna di scuola (ferendola gravemente) e un compagno (ferito ma non gravemente), ma prima che potesse uccidere altri studenti è stato affrontato da un assistente scolastico (e vicesceriffo) armato, che lo ha messo fuori combattimento. Il giovane è poi spirato all’ospedale.

La proposta di Trump prevede che almeno un quinto del personale scolastico sia dotato di armi (occultamente) e addestramento al tiro, al fine di poter reagire nei confronti di pazzi squilibrati che possano aprire il fuoco all’interno dell’istituto scolastico, con maggiore tempestività rispetto alle forze dell’ordine. Tanto più considerando che in occasione della strage di Parkland, il vicesceriffo intervenuto per primo sul fatto non aveva voluto entrare nella struttura mentre Nikolas Cruz eseguiva il suo crudele massacro.

- Advertisement -

Correlati

9 COMMENTS

  1. Ma cosa c’entra? Un vice sceriffo naturalmente è armato e fa il suo lavoro se usa le armi secondo le regole. È assurdo che chiunque possa venire in possesso di armi e fare stragi. Vi immaginate la libera circolazione delle armi in Italia? La mafia ringrazierebbe!

  2. I ( komunisti (non dite che non ci sono piu’) vogliono il popolo disarmato perche’ cosi’ lo comandano meglio.
    Tuttavia, e’ vecchia ma vale, chiodo scaccia chiodo per cui un armato si combatte con altri armati, ma li’ sul posto e non aspettando che arrivi qualcuno di armato.
    Poi, dite, quanti poliziotti sparano ai familiari: togliamo le armi a loro per colpa di squilibrati loro colleghi..?
    Che mondo di matti ragazzi…

  3. Le armi si combattono con le armi.
    Mi pare sensato che il personale scolastico sia armato ed addestrato adeguatamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti