di LEONARDO FACCO
Questa tragica farsa pandemica un giorno verrà ricordata per aver imposto il "Lockdown della scienza", dando spazio, viceversa, a zanzarologi, epidemiologi e virologi da avanspettacolo, che hanno fatto scempio del metodo scientifico e della verità.
A tutt'oggi, il CTS e il governo negano l'esistenza delle terapie domiciliari. Una follia! A tutt'oggi, c'è chi si rende protagonista di un attacco vergognoso contro uno dei membri fondatori del gruppo terapia domiciliare Covid 19, il dottor Riccardo Szumski. Protagonista di questo fatto increscioso è il dottor Francesco Benazzi, direttore generale dell'USL, che si vanta di aver segnalato il sindaco di Santa Lucia di Piave (Treviso) all'Ordine dei Medici.
Chi è Riccardo Szumski? Un medico di base con quarant'anni di esperienza alle spalle, un uomo dalla schiena dritta che ha curato dal Covid-19, fin dai primi di marzo del 2020, tutti i suoi concittadini, guarendoli casa per casa senza alcun timore, disattenden
Onore al dottor Szumski.
Mi piace pensare che le conclusioni dell’ articolo di Leonardo Facco, relativamente a quella notizia secondo la quale la stessa Polizia di Stato ha premiato il medico Cavanna per i suo impegno simile a quello del nostro “connazionale” Szumski, si diffonda in tutti gli ambienti della società civile.
Mi riferisco all ‘ esortazione del passato Presidente Cossiga che invitava la polizia a tenere ben oliate le armi perché, diceva:
“Può venire il momento nel quale insorgere e ribellarsi potrà essere non un diritto ma un dovere: per la salvezza del Popolo, della Nazione e dello Stato democratico”.
Quale momento migliore di questo quando si è scoperto, finalmente, la vera natura del giudice Palamara che lui, “Cossiga”, un una trasmissione televisiva, aveva trattato come meritava e come noi abbiamo scoperto con anni di ritardo perché poco addentro ai temi della “Giustizia”; o come definì il Draghi, “vile”, sempre in un’ altra trasmissione televisiva e quindi pubblicamente.
Noi a queste “conclusioni” arriviamo tardi perché la politica è troppo “criptica” in quanto non al servizio dei cittadini, ma dei “Padroni del Danaro”.
.
Molto bene
Come si suol dire si sono dati la zappa sui piedi.
visti i numeri intanto l’aumento rispetto al quinquennio 2015-2019 e del 12% e non del 33%, ma inoltre non credo che siano tutti pazienti del dott. Szumski il quale avrà al massimo 1300 assistiti su una popolazione di 9 025 e comunque rispetto al triennio 2017-2019 l’aumento della mortalità è stato del 1,5%.
inoltre come spiega il sig. Benazzi questo (dati ISTAT https://www.istat.it/it/archivio/240401):
media 2015-2019 01/01 – 31/01 = 10,8 decessi; 02/01 – 31/02 8,4 decessi
mentre con virus presente da ottobre 2019
01/01/2020 – 31/01/2020 = 8 decessi; 01/02/2020 – 29/02/2020 = 6 decessi
Forse si curavano i malati a domicilio?