sabato, Dicembre 20, 2025
9.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Veneto e referendum, fronte spaccato. agirmo: “certa gente va denunciata”

Da leggere

di MARIETTO CERNEAZ Sembrerebbe appena entrato nel mondo dell’indipendenza Roberto Agirmo e per quanti amici possa essersi fatto, è innegabile che in questo breve periodo si sia fatto anche “molti” nemici, stante almeno la notorietà e lo spazio che nei social network gli viene dedicato per qualche “sberleffo”! Senta Agirmo, ci faccia capire a cosa è dovuta tanta attenzione che alcuni le hanno riservato? Diamoci del tu cortesemente, premetto che farei volentieri a meno delle attenzioni di cui parli, c’è da dire che stante il mio seppur breve percorso in questo mondo, dopo aver capito e conosciuto molte dinamiche del passato che prima mi erano oscure, posso tranquillamente asserire di capire il perché dell’astio, che alcuni portano in seno e quindi capisco il sibilare d’alcune “serpi”! O, aiutaci a capire anche a noi allora... Tutto è iniziato pochi giorni prima del 21 Marzo di quest’anno! Ovvero quando per puro caso, mi sono imbattuto nella
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

8 COMMENTS

  1. se i sette mesi diventano nove, che problema c’è?
    dovremmo essere abituati da queste parti con le nostre burocrazie e le nostre liste d’attesa…
    noi che andiamo alla sostanza sappiamo quello che abbiamo fatto e ci crediamo… chi si dà da fare per smentirci, si accomodi …il salotto è confortevole e chi lo sa redditizio… intanto noi andiamo avanti perchè sappiamo che nessuno ci regala niente e l’indipendenza oltre che votarla e dichiararla la si costruisce…e qui sta la differenza tra chi parla o scrive e chi ci lavora.

  2. Dopo aver letto l’intervista velenosa penso che Busato abbia colto nel segno con il messaggio che ha inviato all’intervistato. È il secondo articolo che attacca plebiscito senza portare alcuna giustificazione seria e senza dare a Busato la possibilità di controbattere.
    Io non so, come non lo sa nessuno, chi sarà e in che modo riuscirà a far conquistare l’indipendenza al Veneto ma se questo è il ruolo che Miglio Verde pensa di ritagliarsi nella battaglia per la conquista dell’indipendenza credo proprio che non rinnoverò l’abbonamento.

    • Ce ne faremo una ragione, ma grazie comunque per averci letto fino ad ora. Non voglio entrare nelle beghe interne, ma io come molti stiamo ancora aspettando la cosiddetta “certificazione internazionale” del plebiscito online ormai celebrato quasi otto mesi fa!

      • E’ proprio questo il problema. Mi pare che nelle beghe interne, ci sguazzate con gusto, mentre dovreste tenere, a mio modesto avviso, un profilo più imparziale. Se ci sono da fare critiche, anche dure, si fanno, ma sulla base di dati oggettivi, non delle chiacchere di corridoio sui contenuti degli sms privati che i vari leader si scambiano tra di loro.

        Per quanto riguarda il discorso più serio, la certificazione, anch’io la sto aspettando con ansia. Mi piacerebbe ad esempio, che invece di molestare mediaticamente Busato, qualcuno provasse a intervistare il resp. del gruppo di certificatori, per sapere a che punto sono, se davvero come qualcuno sostiene, si tratterebbe di una bufala, o se la durata dell’indagine è legata alla serietà con cui stanno svolgendo questo compito.
        E’ chiaro infatti che non è certo il mese in più, o in meno, che farà la differenza, ma se questa benedetta certificazioni si farà con tutti i crismi, oppure no. Allora sapremo se dovremo impalare Busato, oppure incensarlo come il nuovo Doge.

        • Senta Bendazzoli, il MiglioVerde non ha scritto di chiacchiere di corridoio, ma ha raccolto voci e pareri e dati di persone che fino a ieri erano con tale Busato. Da questi dati, anche le mail che fra i vari responsabili sono corse, si è già certificata una cosa: che i 2 milioni e passa voti sono UNA BALLA GIGANTESCA (Non dimentichi che, ciononostante, noi abbiamo sempre dato credito ai numeri ufficiali, pubblicando i comunicati di Plebiscito, fino a prova contraria).
          In merito alla certificazione, suvvia, non penso che lei sia così ingenuo da pensare che servano mesi e mesi, rimandi su rimandi, per dire come stanno le cose.
          Vogliamo poi parlare della storia dei Bond Veneti? Vogliamo affrontare la panzana della “Repubblica indipendente” in cui non si pagano le tasse all’Italia?
          Guardi, se c’è un giornale che sinceramente sostiene l’indipendentismo è questo. Ma a differenza dei bollettini gestiti da leccaculo di partito (che fino a ieri dirigevano fogli in perdita e pagati dai contribuenti), o giornali pagati di chi vorrebbe fare le rivoluzioni coi tanki-gru con tanto di fattura. Qui non abbiamo proprio padroni di sorta, salvo gli abbonati, che se non condividono quel che scriviamo hanno il diritto di smettere di leggerci, ma non hanno alcun diritto di sostenere che non raccontiamo le cose come stanno, anche quando sono spiacevoli.

          • Per quanto riguarda la certificazione della validità di votazioni in cui milioni di registrazioni sono state effettuate in modalità elettronica, io non sono un esperto, dato che non ne ho mai fatta una né conosco i requisiti che deve soddisfare perché possa essere considerata sufficiente, dai diversi enti internazionali, per convalidare la votazione.

            Lei invece vedo che si ritiene esperto: evidentemente o ha partecipato a qualche certificazione e/o conosce molto bene le regole e le modalità operative con cui si devono svolgere, nel qual caso potrebbe scrivere un bel articolo nel quale ci illustra di cosa si tratta, o viceversa si fida troppo, allineandosi in questo al modo di fare giornalismo del corriere, che certamente non si può definire né di inchiesta né tanto meno di simpatie indipendentiste, che il 27 Marzo riportava i risultati dei “certificatori di traffico dati (Alexa pro, Trafficestimate e Calcustat) che martedì hanno stimato per conto del Corriere del Veneto in non più di centomila persone”. http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2014/27-marzo-2014/numeri-falsi-counter-confermano-il-10-cento-voti-cile-2224273994588.shtml
            Sarò anche un ingenuo, ma preferisco essere prudente, prima di sparare a zero sull’unico movimento – e ripeto l’unico – che ha davvero fatto qualcosa per dare risalto internazionale alla legittima aspirazione all’indipendenza dei veneti. Sei poi ha davvero barato, sarà solo una questione di tempo scoprirlo.

  3. S-Busato , che personaggio…
    già si capiva dal suo sito dove fa tutto lui e c è solo lui, e messa così è ancor meglio del suo contocorrente per il referendum

  4. Come i politici, assolutamente uguali… corsa alla sedia, al potere, al dominio, io sono più bello, io più bravo, io sono arrivato prima, ecc ecc….
    Anzi, via… siete politici, fatti e finiti.
    Peccato, finirà tutto in una bolla di sapone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti