RECORD? 10 BUONE RAGIONI PER COMPRARE ORO E ARGENTO

di REDAZIONE

Cera chi pensava che, dopo la crisi del 2007 che ha coinvolto Lehman Brothers e la finanza fondata sui derivati, i pericoli fossero scampati. C’era chi continuava a credere alle storielle che raccontava la casta politica, sorretta da una pletora di economisti keynesiani di regime, tutti a libro paga dello Stato.

In vero, ciò che non ha smesso di accadere è che la Triade formata da Banche centrali, governi e banche commerciali ha continuamente “scalciato il barattolo” in avanti, con la speranza che tutto in qualche modo si risolvesse. Non è stato così! Il libero mercato, prima o poi, presenta il conto! E se ci aggiungete il lock down…

L’oro ha segnato nuovi record. I sistemi monetari cambiano ogni 4o anni circa. Oggi, non è diverso e il castello economico costruito con la carta delle monete Fiat scricchiola. Guardate un po’ quanto rendono i titoli di Stato… Oltre alla straordinaria innovazione di Bitcoin, da sempre ci sono in campo i metalli preziosi, da sempre (migliaia di anni) essi sono moneta sonante.

In questo video di Mike Maloney (sottotitolato in italiano) vengono spiegate le ragioni per cui avere moneta sonante, moneta vera e non valuta (da cui la lotta per l’abolizione del contante) è importante per il vostro futuro. Chi ci ha dato retta negli ultimi anni, oggi sorride. Buona visione.

Rubriche Denari