di MATTEO CORSINI
"In caso di sforamento per più di 7 giorni consecutivi dei limiti di smog per me devono essere i sindaci a decidere: l'abbassamento delle temperature del riscaldamento di 2 gradi; limitare la velocità di circolazione di -20km/h; sconti sui mezzi pubblici". Se qualcuno ancora avesse dei dubbi, queste parole del ministro dell'Ambiente Galletti dovrebbero spazzarli via definitivamente: ogni questione in Italia è affrontata mettendo nuovi limiti, proibendo questo o quello, senza peraltro risolvere i problemi, ma comprimendo ulteriormente la libertà degli individui.
Per di più con provvedimenti palesemente assurdi. Se si impone di abbassare la temperatura in tutti gli edifici di 2 gradi, come si controlla la conformità a questo assurda imposizione? Probabilmente i comuni (o l'ente controllore di turno) non riuscirebbero neppure ad accertarsi che il limite fosse rispettato negli edifici pubblici.
Quanto ad abbassare i limiti di velocità di 20km/h, qualcuno
Questi imbecilli che ci governano non si sono ancora fatti spiegare da un qualsiasi allievo di “Costruzioni automobilistiche”, che su un’auto viaggiare in IV a 30 km/h si consuma molto di più che viaggiando ,sempre in IV a 60-70,
E se si vuol consumare di meno bisogna andare in I-II.
Con grande allegria per la durata della macchina.
Chi mai rispetterà questi “provvedimenti”, proprio non saprei.
Passando da 50 a 30 il con sumo aumenta: http://arcipelagoareac.it/doku.php/libro:velocita