venerdì, Aprile 26, 2024
14.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Bizzozero: lo stato italiano è inutile, secessione come la catalogna

Da leggere

bizzozerodi MARIETTO CERNEAZ

Sì è bardato di tutto punto, con tanto di fascia tricolore, ma una volta preso in mano il microfono, il sindaco di Cantù non le ha mandate a dire, auspicando una Lombardia come la Catalogna in Spagna.

Claudio Bizzozero non è mai stato un remissivo e da quando è stato eletto ha sempre denunciato le magagne dello Stato italiano, con particolare enfasi nei confronti delle tasse altissime, insopportabili. Ora, è passato a ventilare la possibilità di una secessione e la rottura dell’unità nazionale. Il primo cittadino di Cantù lo ha fatto intervenendo questa mattina alla festa della polizia locale, presso il salone dei convegni XXV Aprile di piazza Marconi.

Ha affermato Bizzozero:Se per garantire condizioni di vita civile alle persone occorre svestirsi di questa fascia tricolore perché lo Stato diventa inutile e dannoso – ha affermato il sindaco – sono pronto a farlo. Quando lo Stato diventa inutile o dannoso, facciamone a meno. O lo Stato la smette con questa politica predatoria o altrimenti bisognerà andarsene per conto proprio, come stanno facendo in Catalogna”.

Fuoco alle polveri dunque? Bizzozero non scherza di sicuro e pare abbia pronta un’iniziativa proprio per rimarcare l’insopportabile peso del fisco italiano.

Correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti