di ENZO TRENTIN
Forse è il momento di iniziare a guardarli avendo in mente la checklist delle psicopatie, in modo da poter essere meglio attrezzati per proteggere dalle loro malefatte non solo noi stessi ma anche il nostro ambiente sociale.
Nella nostra società moderna, gli psicopatici non solo hanno successo come dirigenti d’azienda, ma anche nel governo e nel sistema politico, spesso come attori di prima linea. Molti di noi non conoscono cos’è esattamente uno psicopatico e come possiamo caratterizzarlo? La definizione del dizionario è la seguente: “Una persona che soffre di un disturbo mentale cronico con comportamento sociale anormale o violento.”
È importante notare che, contrariamente all’immagine popolare dello “psicopatico squilibrato”, gli psicopatici i politici tendono ad essere molto ben controllati, hanno cura del loro aspetto fisico e cercano d'essere molto affascinanti. Per questo motivo potreste avere difficoltà ad individuarli, perché sono
Grazie professor Trentin. Ancora una volta un articolo interessantissimo, erudito, preciso. Lottiamo insieme per un sistema di sorteggi.
Grazie Alessandro! Ma io non sono un professore. Sono solo un vecchio giornalista in pensione, che per spirito civico continua a fare informazione.
L’estrazione a sorteggio di amministratori è un’interessante soluzione.