di IGNACIO GARCIA MEDINA
Il premio "Idiota della settimana" della rivista "American" va al direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom, che ha chiesto di cancellare il Natale.
Tedros Adhanom Gebreyesus, biologo di formazione, ha dato libero sfogo alle sue preoccupazioni rapsodiche e, in un'esibizione lirica senza precedenti, ci ha lasciato una frase che farebbe arrossire qualsiasi imbecille: "Un evento cancellato è meglio di una vita cancellata. Meglio cancellare ora e festeggiare dopo, che festeggiare ora e piangere domani".
Il buonismo alla Paulo Coelho sembra essere il punto di riferimento filosofico di questa organizzazione di scienziati. La gestione della pandemia da parte dell'OMS si è apparentemente basata su una pioggia di avvenimenti che sono cambiati in continuazione o che sono stati contraddittori; ma l'aspetto veramente grave di tutta la situazione è che questi eventi sono solo serviti come scusa a quasi tutti i governi del mondo per portare avanti le loro misu