di PONGO
Che bello avere dei bravi genitori. Genitori che ti capiscano, che sappiano mettersi al tuo livello, che comprendano le tue esigenze, i tuoi timori e le tue paure. Che intuiscano i tuoi punti deboli e come puoi migliorarli ma anche i tuoi aspetti più belli, le tue qualità e metterti sulla strada giusta per valorizzarli. In fondo ho sempre desiderato “sentire” dei genitori con cui condividere le mie cose, con cui “masticare” la semplice vita di bambino e di ragazzo, ma che mi indicassero anche obiettivi e orizzonti da raggiungere, onestamente. Io a queste cose ci penso spesso da quando, non più bambino, sono invece genitore.
Tutto questo non solo in famiglia. Anche nel lavoro il tuo “capo” dovresti sentirlo al tuo fianco, al tuo livello ma allo stesso tempo lui dovrebbe darti il buon esempio e da vero leader e psicologo, infondere coraggio ed entusiasmo con giuste intuizioni e indicazioni precise per tutti quelli che lo seguono.
Un vero
Bravissimo !!!
Signor Pongo, la sua analisi, seppur parziale, è perfetta, questo perchè appartiene al si dice. Comunque se Lei non fosse un vile e avesse delle prove criminali del Soggetto – con la esse maiuscola- avrebbe l’obbligo, s’intende oltre che morale, di prendere carta e penna per……….
Diceva un nostro comune amico, che oggi non c’è più: ” il coraggio non se lo può dare……..”
Lei ed io, almeno spero, abbiamo tentato di fare e dire qualcosa ma non ci è andata bene. Domattina, quando si farà la barba non si tagli il mento, altrimenti uscirà con il cerotto. e in metropolitana osservando il suo cerotto qualcuno chissà cosa potrà pensare.
Mi scusi BP