di REDAZIONE
In migliaia hanno manifestato nella parte nord (serba) di Kosovska Mitrovica, nel nord del Kosovo a maggioranza serba, per ribadire con forza che i serbi non accettano e non accetteranno mai l'integrazione in un Kosovo indipendente.
'Noi non vogliamo lo stato del Kosovo', 'Non vogliamo le istituzioni del Kosovo', 'Non aboliremo i tribunali serbi', questi alcuni degli slogan mostrati su cartelli e striscioni dai dimostranti. Al raduno, al quale hanno partecipato fra 5 mila e 10 mila persone provenienti dalle principali citta' serbe del nord - oltre a Kosovska Mitrovica, Leposavic, Zvecan e Zubin Potok - e' stata approvata per acclamazione una dichiarazione in cui si afferma che nessuno ha il diritto di smantellare le istituzioni serbe che operano nel nord del Kosovo.
FONTE: www.Ansamed.it
Comments are closed.