di G.L.M.
E' una caduta di dimensioni forse inaspettate quella della Lega Nord in Parlamento, con il rischio di voti e seggi pressoche' dimezzati rispetto alle ultime politiche del 2008. Nonostante questo la Padania titola "Lombardia, al Senato premiata la Lega. Sconfitti Monti e il Pd, Grillo a valanga", continua il quotidiano che sottolinea anche come siano stati smentiti "tutti i sondaggi: alla Camera testa a testa Pdl-centrosinistra". Alle precedenti politiche il Carroccio aveva spuntato l'8,30% alla Camera e l'8,062% al Senato, oggi il partito, stretto tra l'ascesa dei grillini e gli scandali che hanno travolto via Bellerio, si ferma a poco piu' del 4% nei due rami del Parlamento. La Lega registra un vero e proprio tracollo nelle sue roccaforti storiche, Piemonte e Veneto, sparisce quasi del tutto nelle regioni del Centro, ma resiste in Lombardia, la 'madre di tutte le battaglie'. Non e' un mistero che i lumbard abbiano puntato forte sulla conquista del Pirellone. Occhi pun
Comments are closed.