“qui il mercato è morto”: i saldi chiudono con un esito disastroso

Da leggere

di GIORGIO CALABRESI I tempi sono sempre più cupi per gli italiani e non si vede nulla di buono all'orizzonte. L'ennesi conferma viene dall'esito disastroso dei saldi. ''La verita' e' che qui il mercato e' morto''. E' lapidario il presidente di Federmoda Italia Renato Borghi nel tracciare il bilancio di un nuovo anno horribilis per il settore dell'abbigliamento e calzature, al termine del periodo dei saldi invernali 2013, che chiudono oggi in molte citta' italiane segnando un drammatico -10% medio. Una flessione del volume d'affari peggiorativa rispetto al -6,5% dei saldi 2012, con lo scontrino medio inchiodato a 92 euro, in calo rispetto ai 120 euro di spesa a famiglia per i saldi dell'anno scorso. Una crisi cominciata nel 2009 per il settore e di cui non si vede la fine, dice Borghi. Dopo il calo di Natale, nemmeno i supersconti sono serviti a rianimare i consumi, afferma a sua volta la Fismo-Confesercenti che nelle piazze di Milano e Roma ha registrato un calo delle vendite del
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

3 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti