di PONGO
Nei giorni di Pasqua son stato a Roma. A dire il vero il fatto che fosse Pasqua per me era molto relativo nel senso che quel che mi importava di più era Roma ovvero le sensazioni immense che la città ti può dare. Roma, “ la città eterna” , l' “Urbe”, “ la città” per antonomasia, “la capitale del mondo”, “la città che non è stata costruita in un solo giorno”, “Roma caput mundi”, e si potrebbe proseguire la lista con infinite definizioni tratte anche dalla letteratura, da pensatori, scrittori, artisti, filosofi ma soprattutto dalla gente comune. E' chiaro che ci sta pure la più recente “Roma ladrona” ma ci sta anche il fatto che molti al vertice tra quelli che gridavano e gridano ancora Roma ladrona erano ladroni pure loro, almeno quanto Roma.
Ed anche se la questione del periodo pasquale non mi toccava più di tanto la componente di Roma come centro religioso la respiri quasi ovunque. Per altro essendo appunto Pasqua, col Papa
PONGO! Mitico!
Lo ricordo al “Drive-in” quando arrivava cantando:”los pollitos dicen pio-pio-pio, cuando tienen hambre, cuando tienen frio”.
Però dovrebbe sapere che la pedofilia è un problema un po’ più complesso, diffusa anche in famiglie e gruppi religiosi tipo i TdG, tutti regolarmente sposati.
Purtroppo credo che la gente sia ormai contagiata dalla videocrazia e dalla superficialità che ne consegue, per cui bastano le apparenze per suscitare facili entusiasmi, come fosse tutta una fiction … la realtà è ben altra cosa della banale rappresentazione mediatica e richiederebbe più prudenza e discernimento
Quante cazzate!