venerdì, Dicembre 5, 2025
9.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Di matteo in matteo è il momento dei “monelli” della politica

Da leggere

di PONGO Da circa una mese e mezzo al vertice, anzi alla segreteria, dei rispettivi partiti sono giunti due Mattei, leaders, della Lega Salvini e del Pd Renzi. Innanzitutto il rinnovamento è comunque positivo e nel pd Renzi lo dimostra ogni giorno: non vuole assolutamente ricadere nel vecchi passi falsi e con mezzucci che ormai da tanti anni non han permesso al centro-sinistra di dimostrare una chiara personalità. In tutto quel che propone Renzi è forte nelle sue strategie, dice che il governo da mesi lavora male, per la nuova legge elettorale le proposte sono piuttosto precise, si è incontrato col grande nemico di sempre del Pd ovvero il Cavaliere e senza mezzi termini accosta il comportamento della De Girolamo con la Idem nel senso che la De Girolamo non fa Idem, cioè non fa la stessa cosa della Idem e non  dà le dimissioni come l'ex-ministro fece. La De Girolamo, praticamente da sola, si è giustificata lo scorso venerdì e  se l'è raccontata in solitudine davanti all
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

6 COMMENTS

  1. L’altro Matteo ha dalla sua tutti i media (TG, stampa amica e nemica, ecc.) il Salvini ha tutti contro (compresa la stampa ed i media che dovrebbero essere “amici”: basta leggere i post dei vari blog “indipendentisti”). Evidentemente la gente vuole più immigrazione, più tasse, matrimoni gay e cittadinanza a tutti. W la democrazia…..

    • Non diciamo corbellerie, non si è mai visto un politico leghista trattato bene dalla stampa come Salvini (a parte forse Tosi). Non è un caso che nonostante la Lega sia insignificante sul piano elettorale e ancora di più su quello dei sondaggi Salvini sia sempre in tv, da Santoro a Vespa. I maligni sussurrano che sia un fatto legato al suo appartenere all’ordine dei giornalisti. Fatti una ricerca su internet e non troverai nemmeno un articolo polemico sul Salvini, anzi ne troverai molti che lo esaltano proprio in termini “renziani” (Salvini, il “nuovo”, Salvini il “giovane”, ecc) Insomma, è un leghista che piace al sistema italia.

    • immigrazione, tasse, gay, cittadinanza…eh si, proprio tematiche “indipendentiste”…
      E poi vi lamentate che la Lega non la vota più nessuno…sveglia militonti!!!

  2. Due brutti tipi, con la differenza che il fiorentino fa volare nei sondaggi il suo partito, il milanista lo ha fatto crollare fra il 2 ed il 3%

  3. “Ha sguardo e carattere da cabarettista sornione e cattivello” ; diciiamolo, però: si è preso i complimenti dei due principali presentatori TV, prima di Vespa, poi di Santoro, per la sua oratoria. Non è da tutti.
    Il problema è un altro: non ha, al momento, una squadra agguerrita e preparata che lo sostenga, cosa che non manca all’altro Matteo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti