A TUTTA MUSICA IL 14° FESTIVAL CELTICO ORGANIZZATO DA TERRA INSUBRE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017, si terrà l’INSUBRIA FESTIVAL 2017, 14° FESTIVAL CELTICO DELL’INSUBRIA DEL TICINO, al Parco Ghiotti di Marcallo con Casone (MI). Si tratta di 4 giorni di ottima musica, birra e cucina, rievocazioni storiche e mercatini di artigianato.

Anche quest’anno, come sempre, l’ingresso a tutti gli eventi dell’Insubria Festival sarà totalmente libero e gratuito, mentre i proventi del festival, come i ricavi della ristorazione e dei nostri stand librari, saranno destinati a sostenere l’attività culturale e istituzionale della nostra Associazione. Essere presenti all’Insubria Festival è dunque anche un modo di partecipare attivamente alla vita di Terra Insubre e di contribuire alla diffusione del suo messaggio identitario e culturale.

L’Associazione Culturale Terra Insubre nasce a Varese nel 1996, iniziando da subito la pubblicazione dell’omonima rivista e sviluppando nel tempo numerose collaborazioni di prestigio con istituzioni, università e studiosi di fama europea. Terra Insubre svolge da oltre vent’anni un’intensa attività di ricerca storica e archeologica sui popoli celtici, germanici e alpini che nel corso dei millenni maggiormente hanno influenzato le genti e la storia dell’Insubria, della Lombardia, dell’area padano-alpina e del mondo mitteleuropeo.

www.insubriafestival.org
Per informazioni: info@insubriafestival.org

Rubriche Indipendenze