di MATTEO CORSINI
Dopo essere divenuta presenza frequente in programmi televisivi nei quali andava sostenendo il suo progetto “Eurexit”, un mix delle peggiori stupidaggini sovraniste in materie economiche e monetarie, Francesca Donato è stata arruolata da Matteo Salvini ed è divenuta europarlamentare.
Chissà come abbia preso la svolta pseudo europeista del “Capitano” e cosa quest’ultimo pensi della soluzione che Donato implementerebbe per i problemi dell’Italia e dell’eurozona tutta. Pare che le cose non funzionino per questo motivo:
“Perché il potere economico e finanziario è nelle mani della Bce, formata da banche centrali, di fatto controllate da banche private. Sono le banche private che prestano i soldi ai governi, hanno tutto l'interesse che i governi abbiano poche risorse. Se le banche centrali tornassero sotto il controllo dei governi nazionali il problema si risolverebbe. Ma questo comporterebbe il ritorno alle monete nazionali... Del resto, nel
Sono profano in materia economica e monetaria. Vorrei capire:
– cosa significa “internazionalizzare il denaro”?
– qual’è il concetto?
– perché “internazionalizzare il denaro”?
– come si “internazionalizza il denaro”?
– quali sono gli aspetti positivi e negativi dell’internazionalizzazione del denaro?
Grazie
Unica cosa giusta fatta da questa eurodeputata è la posizione a favore sulla non obbligatorietà dei cosidetti vaccini anticovid ,ma nello stesso momento così poco urlata dalla Lega italica.