mercoledì, Dicembre 10, 2025
6.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Arrivato in libreria “Il collezionista di scontrini”, il giallo libertario del nostro direttore

Da leggere

di REDAZIONE

Un serial killer lascia sempre lo stesso biglietto da visita: uno scontrino da 4 euro.
Gildo Bacci, detective privato milanese tornato da Montecrypto, si ritrova invischiato in una caccia all’uomo in cui le vittime – tutte collegate al suo passato – vengono eliminate con un macabro rituale. Gioiellieri, dentisti, commercianti, amici. Tutti accumunati da un’unica ossessione: il fisco come dovere morale assoluto.

Quando il corpo di Giorgio Diafano viene rinvenuto in una cascina abbandonata, Bacci capisce che il killer non sta solo uccidendo: sta lanciando un messaggio. Un messaggio personale. Aiutato da Faustone, ex mercenario dalle mani pesanti, Gildo si muove tra appunti criptici, inseguimenti e agguati, fino allo scontro finale con un “tassassino” cresciuto tra le pieghe più oscure della sua memoria.

Tra vendetta, ossessione e redenzione, “Il collezionista di scontrini” è un noir metropolitano teso e provocatorio, che scava nel cuore oscuro di una Milano cinica e spietata.

Leonardo Facco – ex-giornalista, editore, musicista e autore teatrale – torna con il suo secondo romanzo, il ventinovesimo libro di una carriera dedicata alla difesa delle libertà individuali. Fondatore del Movimento Libertario, ha collaborato con “Libero”, “Il Foglio”, “Il Domenicale” e diretto testate indipendenti come “Enclave”, “L’Indipendenza” ed è condirettore de “Il MiglioVerde”.

DISPONIBILE SIA IN VERSIONE CHE CARTACEA CHE KINDLE

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti